HYPERVERSUM
Autore: Cecilia Randall
Editore: Giunti
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy, Storico
Pagine: 720
Data di pubblicazione: 8/06/2016
Costo 9,90€
TRAMA:
Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera Daniel gioca con alcuni amici e, mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si aprono ora per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore...
RECENSIONE:
Eccomi nuovamente qui.
Buon Lunedì a tutti lettori del mio blog.
Oggi vi recensisco un libro che fa parte di una saga composta da sei volumi consigliatami da una mia carissima amica lettrice che la sta leggendo con me.
Il libro in questione è Hyperversum di Cecilia Randall (primo volume della saga).
Ho dato 5/5 a questa fantastica storia, ma vi garantisco che se potevo darne di più gliele avrei date volentieri.
Bello, adrenalinico, coinvolgente, romantico, interessante anche dal punto di vista storico, diciamo che è completo di tutto ciò che ci puo essere in un libro.
Ha una bella trama, dei bei personaggi a cui mi sono affezionata moltissimo, delle ambientazioni meravigliose e dei salti temporali narrati davvero molto bene.
Non mi sono mai approcciata a questa scrittrice e noto che ha uno stile di scrittura adatto molto ai ragazzi, consiglio infatti questo volume anche a ragazzi di 15 anni.
Scrive in modo semplice, scorrevole, dettagliato al punto giusto, con molti dialoghi tra i protagonisti.
Ho apprezzato moltissimo il non creare parti introduttive lunghissime, anzi la storia prende subito il via, sin dalle prime pagine.
Nel suo creare un romanzo fantasy, l'autrice ci istruisce anche con episodi storici realmente accaduti molto utili per chi come me di storia sa e si ricorda ben poco.
La storia contiene vari generi: Fantasy (dovuto dal fatto che questi ragazzi si ritrovano catapultati indietro nel tempo attravero un semplice videogame), Romance (poichè vengono narrate, seppur in maniera semplice alcune vicende d'amore, a parer mio MERAVIGLIOSE), Storico (perchè contiene fatti accaduti realmente, seppur ovviamente modificati su alcuni punti.
I protagonisti sono molti, i due principali sono sicuramente Ian e Daniel, due amici quasi fratelli che si ritrovato al centro dell'attenzione nella Francia del 1214 circa.Nel corso della storia i due si trovano a dover cambiar completamente abitudini, atteggiamento e personalità per sopravvivere.
Chissa ci riuscitanno?
Potrete saperlo solo leggendo e iniziando HYPERVERSUM SAGA.
Ho gia letto anche il secondo volume, di cui ho un parere invece completamente opposto, ma che vi recensirò nel mio prossimo post.
Arrivederci amici.
Nessun commento:
Posta un commento