HYPERVERSUM
il falco e il leone
ATTENZIONE!!
( QUESTA RECENSIONE CONTIENE SPOILER)
Editore: Giunti
Autrice: Cecilia Randall
Genere: Fantasy, Storico
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2010
Pagine: 760
TRAMA:
A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.
RECENSIONE:
Buongiorno miei cari lettori del blog e buon fine settimana a tutti, finalmente ho trovato un po di tempo per tornare a parlarvi delle mie letture terminate in questo 2020.
Come vi ho gia accennato nella recensione precedente, ho letto anche il secondo volume della HYPERVERSUM saga, che purtroppo mi ha delusa e non poco.
Mi ha delusa perchè...
- Molti personaggi non sono presenti
- Non esiste quasi nulla di introduttivo, ci si ritrova subito e nuovamente catapultati attraverso il videogame che conduce Daniel e Ian nel passato.
- Poco fantasy.
- Tutto completamente incentrato e basato su tematiche storiche. Guerre, assalti, rapimenti, condanne, cavalieri, castelli, lotte di potere, invasioni, accordi politici. Ho trovato in questo libro una vera e propria enciclopedia storica.Sono state 670 pagine noiose, pesanti e deludenti.
Sicuramente penso sia un libro necessario a collegare tutte le vicende tra loro, ma cara Cecilia non ci siamo proprio. Hai rovinato completamente le mie aspettative.
Tutto l'amore e la meraviglia che ho provato leggendo il primo libro, mi sono crollate pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo sul secondo.
Più andavo avanti e più dicevo, dai, suvvia, magari si cambia tematica, magari nel prossimo capitolo non si parla di storia, magari ci inserisce la mia bellissima Isabeau, o Jodie e Martin nella vita moderna. Ma più andavo avanti e più mi crollava tutto.
Ho terminato questo libro con tutta la buona volontà, sperando in qualcosa di diverso e più vivace nel secondo e spero vivamente di rivivere le meraviglie vissute con hyperversum 1.
Cecilia non DELUDERMI più.
Be sicuramente data la delusione non potevo che dare 3/5, ma non amo la storia e non mi ha lasciato nessuna emozione e nessuno stato d'animo positivo.
Vi aspetto alla prossima recensione.
Nessun commento:
Posta un commento