IL SOGNATORE
Laini Taylor
"Era questo il suo sogno, audace e superbo: andare lì, attraversare quasi mezzo mondo e risolvere da solo i misteri. Era impossibile, ovviamente. Ma da quando l’impossibile impediva a un sognatore di sognare?"
Salve a tutti lettori,
oggi inizio a scrivere il mio blog partendo con una recensione davvero meravigliosa riguardante questo libro.
Premetto che prima di iniziarlo, non avevo aspettative altissime al riguardo, poichè i pareri che ho sentito erano davvero molto contrastanti.
Direi più negativi che positivi.
A distanza di due mesi dalla lettura invece affermo che questo libro è VITA.
L'ho trovato emozionante, lento ma piacevole, con colpi di scena alla fine di ogni capitolo che mi invogliavano ad andare sempre più avanti senza riuscire a staccarmi dalle pagine neanche un pò.
Parlando dello stile di scrittura, devo dire che la Taylor utilizza un modo di narrare le vicende un pò complesso, ricco di termini impegnativi e numerosi aggettivi.
Sicuramente però ho apprezzato la breve durata dei capitoli che hanno reso tutto molto più semplice.
Per quanto riguarda la storia invece cosa posso dire?
Mi è piaciuta moltissimo la suddivisione nelle prime due parti del libro (se posso definirle introduttive), che vedono da una parte Lazlo Strange e il mondo degli umani e dall'altra Sarai e la sua corte ovvero dei.
Ho apprezzato ancor di più la terza parte che vede finalmente Lazlo e Sarai insieme, con un unico obbiettivo... la pace.
Chissà se il loro amore riuscirà a colmare i conflitti presenti ormai da anni tra umani e dei, chissà se riusciranno a rompere le barriere e far vivere tutti una vita tranquilla, senza paure ne atrocità ma sicuramente riusciranno a sconfiggere il nemico?
Questo lo saprete solo se leggete questa splendida storia che udite udite non finirà con questo volume, avrà anche un continuo... uno splendido seguito.
Non ho potuto non dare 5/5 punti a questo libro, mi ha rapita in ogni pagina, in ogni riga e parola e invito tutti voi a leggerlo.
Nessun commento:
Posta un commento