Dettagli prodotto:
Titolo: Bones and All
Autore: Camille DeAngelis
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Data pubblicazione: 6 Settembre 2022
Genere: Horror Romance
Lunghezza pagine: 312 Brossura
Costo: 15,00€ Cartaceo/ 8,00€ EBook.
Trama: Maren Yearly è una giovane donna che desidera ciò che desiderano tutti: vorrebbe essere ammirata e rispettata. Vorrebbe essere amata. Ma Maren ha anche delle esigenze particolari e segrete, che l'hanno costretta a una specie di esilio dal genere umano. Si odia per quella cosa brutta che fa, e per ciò che la cosa brutta ha fatto alla sua famiglia e al suo senso di identità, per come la cosa brutta determina il suo posto nel mondo e il modo in cui le persone la vedono e la giudicano. In fondo, non ha scelto lei di essere così. Perché Maren Yearly non si limita a spezzare cuori: li divora. Letteralmente. L'amore può avere molte forme diverse, ma per Maren finisce sempre nello stesso modo: lei che nasconde le prove e sua madre che carica i bagagli in auto. Ma quando, il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, la madre l'abbandona, Maren decide di andare in cerca del padre che non ha mai conosciuto. E finirà per scoprire molto più di quanto si aspettasse: perché, oltre a suo padre, sta cercando se stessa.
Da questo romanzo il film di Luca Guadagnino Bones and All vincitore alla 79.ma Mostra del Cinema di Venezia del Leone d'argento - Premio per la migliore regia.
Recensione:
Buongiorno lettori del mio blog, come state?! Grandissimi cambiamenti sono accaduti nella mia vita in queste ultime due settimane, proprio per l’appunto ci tengo a dirvi che concludo alcuni eventi poi mi prenderò un periodo di pausa da questo blog e dai libri in generale, anche perché con la testa intasata di pensieri la lettura è la cosa che mi riesce meno al momento.
Per questo Review Party organizzato da Beatrice Coviello che ringrazio per avermi inclusa e L autorizzazione di Mondadori, abbiamo letto “BONES AND ALL” ultimo successo mondiale da cui verrà tratto anche un film.
Leggere questo libro e pensare allo stesso tempo di avere a che fare con Timothee Chalamet che sarà uno dei protagonisti principali del film ha reso la lettura ancor più piacevole del previsto.
Amo leggere un libro e poter dare un volto ai personaggi, rende l’immaginazione più semplice.
La cosa che mi ha colpita di più in assoluto è stato lo stile di scrittura dell’autrice: semplice, scorrevole e giovanile. Non abbiamo una costante presenza di dialoghi, il libro è quasi interamente narrato composto da un susseguirsi di fatti da lasciare il lettore con la curiosità di continuare a leggere e non fermarsi.
Per non parlare dei personaggi: quasi tutti uniti dalla “cosa brutta” che condiziona le loro vite sin dall’infanzia.
Mi ha colpito la simpatia di Sully, la dolcezza di Lee e la tenerezza di Maren, per non parlare del finale, che avrei voluto non arrivasse mai.
Trecento pagine per un libro così bello a mio parere sono un po’ poche, avrei continuato all’infinito.
Il libro è uscito in Italia il 6 Settembre 2022ed uscirà anche il film entro fine anno diretto da Luca Guadagnino. Ed io non vedo l’ora di poter dir la mia paragonando libro e film.
Il mio punteggio finale per questo libro è di 4 ⭐️.
Buon proseguimento miei lettori.
Nessun commento:
Posta un commento