VELHOT: IL MAESTRO DELLE ANIME di Chiara Bastianelli.
Dettagli prodotto:
Titolo: Velhot
Autrice: Chiara Bastianelli
Genere: Paranormal Romance/ Fantasy Horror
Data pubblicazione: 16 Dicembre 2021
Lunghezza pagine: 270 pagine
ISBN: 9791220364928
Recensione: Buongiorno lettori del mio blog come state?! Ci tengo prima di iniziare a ringraziare tutti quanti per il supporto che mi state dando qui sul blog, il numero dei lettori sta aumentando e spero riusciremo ad esser sempre di più.
Oggi vi porto la recensione di VELHOT, il maestro delle anime, primo libro di una saga scritta da Chiara Bastianelli, autrice emergente che ringrazio tantissimo per la copia inviata e per la proposta di collaborazione.
Come già vi anticipai con un post su Instagram, ho sempre amato le storie paranormali con vampiri e lupi mannari, ed è stato proprio per questo che ho accettato questa collaborazione senza pensarci un secondo.
È un primo libro introduttivo, anche se ammetto che la storia prende sin dalle prime pagine il via.
Vediamo Clara, questa fanciulla cresciuta in un villaggio arretrato e bigotto, che viene additata come “strega” solo ed esclusivamente perché ama la cultura e l’istruzione, cosa al tempo concessa solo agli uomini.
Dopo aver vissuto gran parte della sua vita da adolescente a nascondere le sue passioni per paura, ecco che nel villaggio arriva un uomo imponente, misterioso, con dei tratti fisici molto strani e atteggiamenti altrettanti cupi e oscuri che scatenano la curiosità in Clara nell approfondire la conoscenza di quest’uomo e scoprire CHI È REALMENTE.
Dall’arrivo di quest’uomo una serie di avvenimenti scatenano gli animi del piccolo villaggio creando trambusto, paura e confusione.
Clara non capisce cosa stia accadendo, ma inizia ad insospettirsi a tal punto da avvicinarsi sempre più all’unico che sembri capirla realmente e che riesca a darle speranza: Sariel.
Con un libro intitolato “VELHOT”, Clara scoprirà l’esistenza dei vampiri, le loro caratteristiche, le loro abitudini ed i piani di Sariel… e ciò non le scatena ne paura ne ansia bensì curiosità e voglia di far cambiare le cose assecondando i pieni di quest’ultimo.
Mi piace molto l’originalità data da Chiara per questa storia. Scrivere un “libro nel libro” non è facile e non è da tutti, bisogna avere una precisione ed una conoscenza di quello che si scrive impeccabile.
Il tutto è scritto in maniera molto chiara e semplice, la storia scorre fluida, giuste descrizioni e dialoghi senza risultar banale o scontata.
Un finale che lascia il lettore sulle spine pronto a voler scoprire di più ed una parte romance dolcissimi e tenera celata da una vena oscura che da un pizzico di brio alla storia.
Vi consiglio di leggere questo primo libro di Chiara Bastianelli, e spero per lei che un giorno ci sia il nome di una CE scritto sulla copertina dei suoi libri.
Trovate questo libro in tutti gli Store online, o spero di non sbagliare anche acquistandolo direttamente da lei in privato.
Buon pomeriggio lettori, spero di recuperare a breve tutte le recensioni arretrate.
Ps: Quasi dimenticavo, il mio punteggio finale per questa lettura è di ⭐️⭐️⭐️ stelle.
@darkling_claire
Nessun commento:
Posta un commento