Recensione per REVIEW PARTY in occasione dell’uscita in Italia il 20 ottobre 2020 in collaborazione con Mondadori.
Dettagli prodotto:
Trama:
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico).
Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni…
Ebbene sì oggi tocca a me! Anche questa volta ho avuto l’onore di partecipare ad un Review Party grazie ad Oscar Vault.
Il libro in questione è la Graphic Novel “PUMPKIN HEADS” uscito in Italia il 20 Ottobre 2020 a cui ho dato tre stelline su cinque.
Perché tre stelle e non cinque?
Sicuramente è stata una lettura piacevole e scorrevole. Le illustrazioni sono davvero meravigliose e conto di ricevere presto il cartaceo per poterle ammirar meglio dal vivo.
L’ambientazione e appunto le illustrazione mettono moltissima allegria, sono stati utilizzati colori vivaci e armoniosi nonostante questo volume sia ambientato in un parco a tema Halloween.
Ma nonostante ciò, l’ho trovata una lettura carina ma banale e penso che sarebbe stato carino approfondirla con dei seguiti.
Non mi è stato dato molto tempo per potermi affezionare ai personaggi perché appunto la lettura scorre e termina in maniera molto veloce, ma nonostante ciò mi sento di potervi dare un consiglio…
LEGGETE QUESTA MERAVIGLIA!!
Leggetela quando siete un po' giù di morale perché vi strapperà un sorriso, leggetela quando avete il blocco del lettore perché vi scioglierà un po', leggetela e sognate di vivere e lavorare in un fantastico parco avventura pieno di stand a tema halloween, con zucche qua e là, animali che scappano dai recinti e un amico un po' timido ed insicuro da dover aiutare.
Perché è proprio questo che rende questo libro bello nonostante tutto, l’importanza che l’autrice da parlando dell’AMICIZIA.
L’amicizia vera, quel sentimento che si prova per una o più persone senza far il minimo sforzo. L’amicizia forte che solo con uno sguardo fa nascere intesa, l’amicizia per cui butteresti giù il mondo intero per salvare quella persona.
Rainbow Rowell evidenzia con poche e semplici righe l’AMICIZIA VERA che tutti dovremo conoscere. Quel sentimento che va oltre ogni conflitto, ogni pregiudizio ogni difficoltà…
E per me che credo nell’amicizia è una lettura che a modo suo insegna moltissimo anche se le avrei dato una spintarella in più per renderla ancor più entusiasmante di quel che è.
Prima di lasciarvi voglio farvi qualche domanda:
Avete un amico per cui dareste la vita, proprio come Deja la darebbe per Josiah?
Quanta importanza date all’amicizia?
Si può vivere senza un amico o senza un amore ?
Spero che rispondiate con sincerità leggendo la mia recensionie che vi abbia convinta a correre in libreria ed acquistare questo gioiellino che non deve assolutamente mancarvi… inoltre ragazzi siamo ad Halloween e cosa c’è di meglio che leggere un libro a tema?!!
ALLA PROSSIMA E RICORDATE…
…
..
TRICK OR TREAT!!
Nessun commento:
Posta un commento