"QUATTRO" di LUCA FARRU
DETTAGLI PRODOTTO:
Titolo: Quattro il Risveglio
Autore: Luca Farru
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Urban Fantasy
Lunghezza Pagine: 374 rilegato
Costo: Cartaceo 16,06 euro/ e-book 9,99 euro
TRAMA: Siete l'unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi. Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male? Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro – rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore – e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l'apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano?
RECENSIONE: Ciao miei carissimi lettori, come state? Mi siete mancati tantissimo e tantissimo mi è mancato tornare a scrivere qualcosina sul mio meraviglioso blog che spesso e volentieri causa altri impegni metto in pausa.
Una tra queste, che non definirei proprio collaborazione, ma un vero è proprio regalo è "Quattro, il risveglio" di cui vi parlerò oggi.
INTRODUZIONE:
Riusciranno i Quattro, con l'aiuto di alcuni alleati e con la forza dei loro poteri ad evitar la cattura e la rinascita di questo nemico, sopito da tempo?
ANALISI DEL LIBRO:
I personaggi, seppur inizialmente numerosi per i miei gusti, si differenziano totalmente l'uno dall'altro perché ad ogni protagonista viene dato un ruolo, una caratteristica, un atteggiamento differente dall'altro.
Ho apprezzato tantissimo come seppur situati in differenti parti del mondo, i Quattro comunicano tra loro con la mente, e ciò fa nascere un'alleanza ed un amicizia indelebile.
Tra lotte, disperazione, conflitti, mancanze i Quattro verranno catapultati in una realtà magica di cui l'intero mondo ne è all'oscuro. Costruiranno nuovi legami, conosceranno nuovi luoghi, vivranno in differenti posti, impareranno a domare meglio i loro poteri ma soprattutto perderanno molte cose care.
Leggendo questo libro, compariranno molte figure, chi più chi meno rilevante.
Conosceremo Melania la Regina del mondo magico e tutti i suoi alleati, tra cui David che avrà un ruolo importantissimo per uno dei quattro dormienti.
L'antagonista in questo primo volume viene interpretato da Gaia, strega malefica e spietata. Assetata di sangue e disposta a far qualsiasi cosa pur di far risorgere Serafyn. Gaia è uno di quei personaggi che seppur cattivi, cela un segreto ed un passato che a me personalmente ha appassionato moltissimo. Solo chi ha letto "Quattro" sa di cosa parlo e cosa si nasconde dietro le mie parole. Chi vorrebbe scoprirlo deve solo recarsi in qualsiasi libreria ed acquistare questo gioiellino.
Concludo con il dire che ringrazio tantissimo ancora l'autore per avermi omaggiata della copia, e di rendermi partecipe anche per la lettura delle uscite future. Non sto più nella pelle nell'attendere il secondo volume e spero vivamente che esso venga pubblicato alla svelta.
Ho dato 5 stelle a questo libro, per tutte le sensazioni che mi ha dato.
Per la tensione e l'adrenalina creata ma soprattutto per la capacità che ha avuto questa storia nel tenermi attaccata alle pagine.
Buona Domenica. 💜💛💚💙
PS: Non mi son mica dimenticata di Kevin... ma Kevin è troppo prezioso per potervene parlare. Vi lascio con la curiosità. Leggete "Quattro" e vi innamorerete.
@darkling_claire
Nessun commento:
Posta un commento