giovedì 22 luglio 2021

Un Agosto 2021 ricco di uscite esilaranti!


Libri In Uscita Ad Agosto 2021



Buongiorno lettori, come state?
Oggi voglio discostarmi un po' dalle solite recensioni, per poter inserire nel mio blog nuovi contenuti e variarlo leggermente. Stavo sfogliando qualche catalogo "Uscite 2021" e mi son resa conto che c'è davvero moltissimo da acquistare quest'anno.

Agosto sarà un mese pieno di libri ma vuoto di soldi, vedendo le meravigliose uscite che saranno pubblicate in Italia.

 Iniziamo:

"Spin the dawn" e "Unravel the dusk" di Elizabeth Lim.
Collana Oscar Fantastica in uscita entrambe il 31 Agosto 2021, costo di copertina 20,00 euro.

Una duologia con richiami orientali che mi incuriosisce moltissimo soprattutto per il grandissimo "hype" creato da tutti noi amanti della lettura.
Non conosco l'autrice, quindi non saprei proprio cosa aspettarmi, leggendo le due trame che vi mostrerò poi qui sotto, noto che è una storia tutta al femminile e ad un primo approccio, non mi sembra sia presente azione o quant'altro, ma lo scopriremo solo prossimamente.

Vi allego le trame: 

Maia Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo rinomato sarto.

Ciò che desidera è diventare la migliore sarta del paese, ma sa che come donna il massimo cui può ambire è un buon matrimonio.

Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d’Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. C’è però un problema: Maia è solo una dei dodici che aspirano all’incarico.E nulla avrebbe mai potuto prepararla alla sfida che la attende: cucire tre abiti magici per la promessa sposa dell’imperatore, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle.

In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, i cui occhi penetranti sembrano vedere oltre il suo travestimento, Maia intraprenderà un viaggio che la porterà fino agli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle. Ma troverà qualcosa che non avrebbe potuto mai immaginare...

                                                                  

Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l’imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle.

E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate.
Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull’orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre.

La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa…

La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.



Un'altro libro che ho scoperto da poco e che attendo con trepidazione è la nuova uscita di Alix E. Harrow, autrice de "Le diecimila porte di January" pubblicato l'anno scorso che posseggo ma non ho ancora letto.

Il libro appunto che uscirà il 31 Agosto 2021 intitolato "Le streghe in eterno" è una delle tante uscite di quest'anno che i lettori attendono tantissimo.
Edito sempre Oscar Mondadori, collana Oscar Fantastica il libro conta 576 pagine ed un prezzo di copertina di 24,00 euro (esorbitante ed esagerato).
Lo comprerò? Non lo comprerò?
Non so che dirvi, forse lo acquisterò in e-book per risparmiare qualche spiccio o semplicemente lo posizionerò nella mia Lista dei Desideri in attesa che qualcuno me lo regali.
Le uscite son numerosissime, i prezzi sempre più alti e trovo quindi giusto rinunciare a qualcosa.
Intanto anche per questo vi mostro la trama:

“Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere.”
Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c’erano, negli oscuri giorni
selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell’urna elettorale.
Ma quando le sorelle Eastwood – James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna – entrano nell’Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare – e forse persino di vivere -, le sorelle dovranno immergersi nell’antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce.
Perché le streghe non esistono, ma esisteranno.

Un'altra meravigliosa uscita di Agosto sarà il quarto volume di "Heartstopper" della nostra magnifica Alice Oseman.
Ormai con i suoi libri mi sento a casa, son sempre un porto sicuro e questa raccolta di Graphic Novel mi ha davvero catturato il cuore.

Vedremo come si evolveranno le vicende tra Nick e Charlie e come ancora una volta l'autrice ci mostrerà tematiche importantissime quali omofobia e disturbi alimentari di cui purtroppo oggi siam circondati.

Ho appunto letto quasi tutto di quest'autrice ma ammetto che con Loveless ( recensione sul blog), non mi son riuscita ad approcciar molto. Mi ha lasciata sempre discostata dalla storia, senza lasciarmi nessuna emozione o sensazione da ricordare. Cosa che provo invece leggendo ogni volume di questa saga.
Adoro i disegni, ma soprattutto adoro l'abbinamento spettacolare dei colori che vengono usati per le copertine.
Il libro conta 384 pagine ed un prezzo anche qui a parer mio esorbitante di 19,00 euro. Ragazzi io capisco che dietro c'è un lavoro enorme, ma è pur sempre un fumetto, non so fino a quando potremo continuare a spendere tutti questi soldi per i libri, ma andando avanti così penso che molti rinunceranno e saremo sempre meno a coltivare questa passione.

Vi lascio la trama e speriamo che Nick e Charlie anche con questo quarto volume ci ruberanno qualche lacrima:

Due ragazzi si incontrano. Due ragazzi diventano amici. Due ragazzi si innamorano. Un graphic novel LGBTQ+
sulla vita, l'amore, e tutto quello che succede nel mezzo.

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati...
fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.


Un'altra uscita super attesa è "Città di spettri" un middle grade che ho iniziato in inglese ma che per mancanza di tempo non ho ancora portato a termine, vista anche la mia lentezza nel comprendere l'inglese. Penso di recuperarlo a questo punto in italiano quando uscirà.

Non ho mai letto o portato a termine nulla della Schwab. Ha uno stile di scrittura che non mi colpisce moltissimo, l'unico che potrebbe intonarsi alle mie corde è appunto questa trilogia.
Questo primo volume verrà pubblicato il 31 Agosto conta 320 pagine ed ha un prezzo di 15 euro.

Vi mostro intanto la trama del primo volume:

Da quando Cass è quasi annegata (sì, va bene, è veramente annegata, ma nonle piace ripensarci), è in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti e accedere al mondo degli spiriti. Persino il suo migliore amico è un fantasma.
Insomma, la faccenda è già piuttosto strana. Ma sta per farsi ancora più strana. Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per girare un programma televisivo dedicato alle città infestate, tutta la famiglia si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Dove cimiteri, castelli e vicoli sotterranei pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra un’altra ragazza che condivide il suo stesso “dono”, si accorge di avere ancora molto da imparare sul Velo, e su se stessa.

Questi sono tutti i libri che a mio parere dovranno entrare nella mia dolce casetta, ma sicuramente dovrò rinunciare a qualcosa ed accontentarmi a malincuore del formato ebook.
E voi invece? Cosa ne pensate di queste uscite libro di Agosto? Le comprerete tutte o rinuncerete a qualcosa?

Vi aspetto nei commenti e vi auguro Buona Giornata 💗💗💗

@darkling_claire

Nessun commento:

Posta un commento