domenica 15 agosto 2021

TEMPESTA AZZURRA: The Thunder Series vol.1

⚡⚡ TEMPESTA AZZURRA ⚡⚡

Claudia Manco.


Dettagli Prodotto:

Titolo: Tempesta Azzurra
Autrice: Claudia Manco
Editore: Auto pubblicato
Lunghezza pagine: 446 pagine 
Genere: Romance
Costo: 14,55 euro Cartaceo/ 0,00 euro (Kindle Unlimited)

⚡⚡⚡⚡

Trama: 

Capelli azzurri, sguardo affilato e animo impetuoso come una tempesta: Stormi Morgan ha sempre pensato che costruire legami fosse una fregatura. Occuparsi di sua nonna, il cui cuore è un po' malandato, far fronte ai guai di una madre alcolista e barcamenarsi tra due lavori le richiede già parecchio sforzo.

Rider Ruiz impiega tutte le sue energie nell'officina meccanica di famiglia, eredità dolorosamente preziosa, e nel tentativo di tenersi lontano dall'alcol.
Meglio stringere una chiave inglese che una bottiglia vuota di whiskey.

Cosa può nascere dallo scontro tra due realtà così diverse eppure speculari?

Cercare di gestire Stormi è come correre a velocità folle con un'auto a cui non funzionano i freni, eppure Rider, con le auto, ha sempre avuto un istinto naturale.

Questo basterà a salvare entrambi dallo schianto a cui sono destinati?

⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡

Recensione:

Buongiorno Lettori e Buon Ferragosto a tutti. Spero passiate questo giorno diversamente da come lo trascorrerò io, ovvero, chiusa dentro questo negozio del cavolo ad attendere clienti che oggi non ci saranno.
Il tempo so già trascorrerà in maniera lentissima oggi, quindi non c'è niente di più bello da fare che dedicarmi alla scrittura del mio tanto amato blog.

Oggi vi parlo di una lettura che ho concluso pochi mesi fa, ma che non ho ancora avuto modo di recensire.
Il libro in questione è "Tempesta Azzurra" della mia carissima amica Claudia Manco, conosciuta nel bookstagram.

Non ero solita leggere ed acquistare libri di autori emergenti, non per un motivo valido, semplicemente la mia mente non dava molta possibilità a nuovi autori.
Sui libri, sono sempre stata solita a gettarmi su porti sicuri, ovvero autori che conosco e so non mi deluderanno mai, qualsiasi cosa loro scrivano.

Ma la pandemia, mi ha dato la possibilità di entrare meglio in questo mondo e conoscerlo a fondo, aprendomi mondi nuovi da scoprire.

Quest'anno sto conoscendo nuovi autori, autori che sono persino alla loro prima esperienza di scrittura e pubblicazione. Questi ultimi autori appunto con i loro libri mi hanno stupida, regalandomi emozioni che vanno di pari passo con gli autori più grandi in assoluto.

Claudia è nuova nel mondo degli scrittori, è una ragazza giovanissima che ha la capacità di scrivere in una maniera fluida a tal punto da incollarti alle pagine del libro, più che per la storia narrata per la meravigliosa capacità di scrittura che adotta. 
Se poi ci aggiungete anche che la storia narrata su Tempesta Azzurra è anche un'ottima, questo la rende una SCRITTRICE PERFETTA.

Tempesta Azzurra narra le vicende turbolente di Stormi e Rider in maniera romantica ma anche drammatica.
Vediamo Stormi, dal carattere turbolento ed affilato, influenzata dal suo passato critico che la porta ad allontanarsi da chiunque le si avvicini provando ad instaurare un rapporto amichevole con lei. Questo atteggiamento è la causa di un rapporto inesistente con il padre ed una lotta continua con una madre alcolizzata che le crea solo problemi.
L'unica persona per cui Stormi darebbe la vita è sua nonna, che protegge e accudisce con inestimabile cura.
L'unico amico ( se così si può definire) con cui Stormi ha un rapporto quasi confidenziale è Drake, che scopriremo solo più avanti.

La vita di questa ragazza si divide in casa, scuola e lavoro (o meglio due lavori).
La mattina a scuola deve far i conti con materie che non le entrano in testa per nessun motivo, e deve cercar di evitar persone che tentano di far amicizia con lei, nonostante si rifiuti categoricamente di instaurare qualsiasi rapporto umano.

Nel pomeriggio e alcune sere della settimana Stormi fa la cameriera in un locale che sforna hamburger bruciacchiati, mentre la sera serve bevande ed alcolici in un locale.
Tutti questi sacrifici per ripagare i debiti causati dalla madre.


Nella stessa cittadina, poco distante da lei c'è Rider. Bello, simpatico, grintoso, con un passato turbolento alle spalle che lo ha portato a star lontano da casa per un po'.

Mentre Stormi di districa tra scuola, casa e lavoro, Rider tornando nella sua cittadina natale, cerca di rinascere. Dopo un brutto lutto subito in famiglia ed i suoi problemi con l'alcol, il ragazzo prova a riaprire l'attività del padre meccanico, riuscendoci inizialmente con fatica, pian piano poi migliorando sempre più.

Sempre accudito ed assecondato dal suo migliore amico Brax, Rider inizia nuovamente a vivere, scacciando quello che è il passato.

Nel ristorante dove lavora Stormi, oltre a Broke una ragazza dolcissima e carinissima che le sta perennemente addosso cercando di diventarle amica, viene assunto niente di meno che Brax.

I destini di Rider e Stormi dunque si intrecciano per dar vita ad un rapporto turbolento, drammatico, rabbioso, allegro, spensierato, romantico e adrenalinico.


LE MIE SENSAZIONI DOPO AVER LETTO TEMPESTA AZZURRA: 
Non amo il romance, o questo genere "hate to love" si dice così vero?
Ne leggo pochissimi, ed il periodo in cui usufruisco di queste letture è l'estate perché per me e sinonimo di leggerezza.
Ho sempre paura sfocino nello scontato, quindi quando la storia prende una piega drammatica a me piace.

Conobbi Claudia tramite due mie amiche del bookstagram, e mi fu subito simpatica. Ho acquistato il libro direttamente da lei e poco dopo il suo arrivo mi ci sono fiondata, divorandolo in pochissimi giorni.

E' una bella storia. Nulla di impegnativo, se si vuol leggere qualcosa di leggero. Ma senza dubbio è una storia che ci fa riflettere moltissimo.

Vi ricordi di seguirmi su instagram

 Vediamo un'amore incondizionato per i nonni,   coloro che aimè io non ho più. Che per molti di   noi sono davvero dei pilastri della famiglia.
 Sono coloro che a volte ci amano più dei   genitori  stessi. L'amore che un nonno dona ai   propri nipoti e leale ed indissolubile. Vediamo   anche genitori poco presenti o meglio per nulla   presenti. Una madre alcolizzata che scarica i   problemi alla figlia fregandosene delle   conseguenze. Vediamo un padre che sceglie la   strada più facile andando via, ma che solo col   tempo si redimerà.
 Conosciamo una ragazza che con la sua corazza   da dura, protegge se stessa da tutte le minacce   che la circondano, ma vediamo anche che   l'amore e l'amicizia quelli veri, la corazza   l'abbattono.

 Questo libro mi è piaciuto moltissimo, penso si   sia capito.
 Ripeto di aver apprezzato moltissimo lo stile di   scrittura di Claudia che non mi aspettavo per nulla. Scorrevole, allegro nei momenti opportuni, semplice e dinamico. Ora attendo che questa serie venga continuata, perché non sto più nella pelle nel voler scoprire cosa avrà ancora da raccontarci l'autrice su questi personaggi favolosi.

Ho dato ⭐⭐⭐⭐ stelle a questa meraviglia, ma conto di darne anche cinque per i libri che verranno.
Vi ricordo che il libro può esser acquistato su Amazon ad un prezzo super conveniente, ma soprattutto a 0,00 euro se adoperate Kindle Unlimited.

Buon proseguimento di giornata!!!


                                                                             @darkling_claire⚡

Nessun commento:

Posta un commento