giovedì 7 ottobre 2021

QUATTRO LA RICERCA

 QUATTRO LA RICERCA

di Luca Farru.


Dettagli Prodotto:

Titolo: Quattro "la ricerca"
Autore: Luca Farru
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Urban Fantasy
Lunghezza: 368 pagine
Data pubblicazione: Settembre 2021
Costo: 16,05 euro Cartaceo



Trama:

Dopo essere sopravvissuti al rituale del Risveglio, Cody, Matt, Rose e Sybil partono per la missione affidata loro da Melania: trovare May, l'unica superstite della Strage dei Mille e custode di uno scrigno angelico capace di aiutare i Quattro a sconfiggere Serafyn. Il signore di Inferium, infatti, è tornato ed è più che mai determinato a riacquistare tutto il suo potere e ad attaccare Nuramen, che sta raccogliendo le forze in vista di una guerra imminente. Col mondo sovrannaturale in subbuglio, i Quattro devono muoversi nell'ombra, tentando di parare gli attacchi dei nemici e soprattutto di mettere a tacere i propri demoni interiori, che sussurrano di nostalgia per una vita umana ormai perduta e di paura di non essere all'altezza dell'incarico da svolgere. Tra pericoli e incertezze, tranelli e tradimenti, saranno in grado di sacrificare tutto, anche se stessi, per il bene dell'umanità?


Recensione: Ma Buongiorno miei carissimi lettori del Blog come state?!
Torno, molto raramente visto il poco tempo a disposizione che ho ma torno.
Oggi vi parlo di una recente uscita in Italia, che io grazie alla Sperling&Kupfer ho avuto l'opportunità di ricevere in anteprima.
Il libro in questione è "Quattro, la ricerca" secondo libro di una trilogia, scritta da Luca Farru.
Dopo il successo riscosso con "Quattro il risveglio", questo secondo volume non è da meno, anche se rispetto al primo a mio parere mi è risultato sotto tono.
Abbiamo sempre i nostri protagonisti Sybil, Matt, Rose e Cody alle prese con Serafyn, Gaia, demoni, bestie e il mondo degli Inferi. Ma li vediamo spesso alle prese con le loro relazioni amorose, quasi dimenticando la reale causa di ciò per cui dovrebbero lottare.


In questo secondo volume a mio parere si va troppo fuori trama, ossia per spiegarmi meglio "La ricerca del forziere, di May l'unica in grado di aiutarli dove è finita?". Abbiamo terminato il primo libro, con questo colpo di scena eclatante, aspettavamo tutti con ansia il loro incontro, eravamo penso tutti super curiosi di sapere come sarebbe stato il congiungersi con May ed elaborare una strategia per distruggere e combattere Serafyn invece? May si è vista si e no in due capitoli, Gaia dopo aver voluto a tutti i costi riportare indietro Serafyn ora magicamente lo vuole morto. Conosciamo Nyos, niente meno che il padre demone di Kevin che a me personalmente mi è parsa una presenza alquanto inutile e poco rilevante nella storia, ma vedremo con il terzo volume cosa ci riserverà questo personaggio.

Vi starete chiedendo come mai allora hai dato 4 stelle a questo libro, nonostante i lati negativi elencati?!
Bè, ho dato questo punteggio, per l'idea che c'è dietro. Questa storia ha tantissimo potenziale, io non avrei saputo far meglio. Il primo libro per me è stato davvero qualcosa di emozionante, adrenalinico, drammatico e chi più ne ha ne metta. Adoro lo stile di scrittura dell'autore e amo alla follia i personaggi.
Sono subito entrata in piena empatia con tutti loro, anche con i più atroci e crudeli, adoro i triangoli amorosi creati e spero conducano dove vorrei io.

Le mie quattro stelle sono più che meritate anche per la bellezza del "world building".
La fantasia nel creare due luoghi come Nuramen e Inferium è qualcosa di unico, Inferium rappresenta tutto ciò che è negativo, caldo, feroce, infuocato a ricordarci appunto l'Inferno e non poteva che esser descritto in modo migliore.
Nuramen invece è quel posto tranquillo dove chi ha bisogno di aiuto ci si rifugia, dove chi vuole esser felice ci si tuffa. Abitato da creature magiche e buone sede appunto dei protettori del pianeta i cosiddetti Guardiani.  Adoro anche come le vicende vengano narrate da paesi diversi, come ogni personaggio sia collocato in una parte del mondo differente: Buenos Aires, Singapore, Vancouver Anchorage ecc ecc. 

Il finale non è assolutamente da sottovalutare, anche se manca d'azione sicuramente non pecca di colpi di scena. Luca ci delizia sempre con un finale sospeso che ci lascia a bocca asciutta ed occhi spalancati.
Anche qui come nel primo libro della saga, il finale ci introduce direttamente a ciò che andremo a leggere nel terzo ed ultimo volume.
Mi auguro che nel suo finale Luca Farru ci delizi di tantissima azione, colpi di scena, amore e soprattutto un bellissimo lieto fine che tutti noi fan di questa trilogia speriamo.

Mi auguro di leggere nel terzo volume tutto ciò che lo possa render quel libro perfetto.

Con i miei saluti vi indico che per chi non l'avesse già acquistato il libro è disponibile in tutte le librerie d'Italia e negli Store online ad un prezzo stracciatissimo.
Per il sequel non abbiamo una data precisa, sappiamo solo che sarà presto... Molto Presto!

Ringrazio ancora la Casa Editrice e l'Autore per questa collaborazione super apprezzata e attendo con ansia l'arrivo del Finale.


@darkling_claire

Nessun commento:

Posta un commento