Libri In Uscita Ad Ottobre 2021
Salutiamo i nostri lettori...
Hello readers, come va? Oggi con questo articolo in stile Autunnale vi mostrerò un mini catalogo di tutte le pubblicazioni del mese. Due o tre libri li attendo letteralmente da moltissimo tempo e non vedo l'ora di averli nella mia piccola libreria.
Ottobre è il mio mese preferito dell'anno, per l'atmosfera, per i colori, per i pomeriggi passati sul mio divano di casa tra una tisana e le pagine del libro che ho in letture, adoro Ottobre per le serie tv che mi sparo su Netflix e per le mille recensioni che avrò Finalmente tempo di scrivere sul mio adorato blog. Ma soprattutto amo Ottobre per Halloween, la mia festa/non festa preferita. Addobberei tutta casa in stile Horror, e mangerei tantissime zucche solo ed esclusivamente per intagliarle ed abbellirci casa.
E voi invece che stagione dell'anno preferite e perchè?!
Prima di mostrarvi i libri in uscita e le presunte date, vi consiglio di seguirmi qui sul blog, lasciare un commento agli articoli che più vi piacciono e seguirmi anche su instagram "darkling_claire" e su tiktok con il medesimo Nikname.
Buon Fine settimana lettori del mio cuore. 💜💛💚💖💙
@darkling_claire
C'era e non c'era una volta − così cominciano sempre le fiabe − una principessa destinata ad avvelenare chiunque la toccasse. Ma per Soraya, tenuta nascosta fin dalla nascita, cresciuta lontana dalla sua famiglia, al sicuro solo nel suo giardino, questa non è soltanto una fiaba. All'approssimarsi delle nozze del suo gemello, Soraya deve decidere se uscire allo scoperto per la prima volta. Nelle segrete del palazzo una div, una demone, potrebbe avere le risposte che sta cercando, la chiave per ottenere la libertà. Al di fuori c'è un giovane uomo che non teme la principessa, nei cui occhi non si legge paura, ma profonda comprensione di chi lei sia veramente, oltre la maledizione e il veleno. Soraya pensava di sapere quale fosse il suo posto nel mondo, ma quando le sue scelte portano a conseguenze inimmaginabili, inizia a chiedersi chi sia davvero e cosa stia diventando: una donna o una demone? Una principessa o un mostro?
Scritto da Melissa Bashardoust e pubblicato dalla Mondadori nella collana Oscar Fantastica. Conta 336 pagine e costa 20,00 euro in formato cartaceo.
Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita
che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?
Sequel di Inheritance Game questo Mistery scritto da Jennifer Lynn Barnes sembra già proiettato per divenire l'ennesimo successo di questo 2021.
Al costo di 17,00 in edizione Cartacea rilegata, conta 390 pagine e la Ce di pubblicazione è la Sperling&Kupfer.
«Non ascoltare le voci. Le voci dall'oltretomba.» Un consiglio sensato, se non fosse che a darlo è
proprio uno spettro. Ollie, Coco e Brian sono infatti arrivati in un resort di montagna e, nell'isolamento di una bufera di neve, hanno subito iniziato a notare inquietanti stranezze che sfuggono alla logica degli adulti. Come un corridoio che si allunga all'infinito, specchi che riflettono persone inesistenti o un pianto disperato che esce da uno sgabuzzino vuoto. Poi è la volta dei fantasmi, che chiedono aiuto, minacciano, ingannano. E mentre le apparizioni si moltiplicano, sempre più terrificanti, infestando i loro sogni e facendo riaffiorare dal passato l'orfanotrofio che prima era ospitato lì, i tre ragazzi devono chiedersi dove stia la verità nel labirinto di parole che quelle voci stanno alzando attorno a loro e trovare dentro di sé gli strumenti per combattere il Male, in tutte le sue forme.
Dopo "l'orso e l'usignolo", Katherine Arden torna con questo Fantasy per ragazzi che ha tutta l'aria di esser un'ottima lettura da fare ad Halloween. Edito Sperling Kupfer, costa 16,00 circa in formato Cartaceo, e costa 192 pagine.
12 Ottobre
L’esplosivo capitolo finale della saga: Aelin in lotta per salvare se stessa e la possibilità di un mondo migliore. Aelin Galathynius ha giurato di salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo. Rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, ha dovuto fare ricorso a tutta la sua forza per sopportare mesi di torture. Sa che cedere significherebbe la condanna di tutti quelli che ama, ma giorno dopo giorno anche la sua determinazione inizia a incrinarsi. Nel frattempo i suoi amici e alleati affrontano sorti differenti: alcuni legami si faranno ancora più stretti, altri si romperanno per sempre. E quando i fili dei destini torneranno a intrecciarsi, tutti dovranno combattere per dare all’Erilea una possibilità di salvezza. È giunta l’ora della battaglia decisiva.
Non immaginate neanche quanto sia alta la mia ansia per l'uscita di questo libro che so già mi struggerà il cuore. Non so cosa aspettarmi, ma se conosco anche solo un po' la Maas, piangerò moltissimo. Questa è la saga che ha dato il via al mio mondo da "bookstagrammer", la prima saga che mi ha iniziata al Fantasy, la prima raccolta per cui ho perso la testa. Uscirà il 12 Ottobre per Mondadori, e segnerà la fine di questa enorme e meravigliosa storia che ha rapito i cuori di molti lettori. Al costo di 18,00 euro in Cartaceo flessibile, conta la bellezza di 1000 pagine. Scritto ovviamente dalla Queen Sarah J Maas.
26 Ottobre
Noemí Taboada riceve una lettera angosciata e delirante da sua cugina Catalina, che ha appena sposato un inglese altolocato e che implora il suo aiuto. E così si reca a High Place, una tetra dimora sperduta tra le montagne del Messico. Noemí è poco credibile nei panni della crocerossina: è una raffinata debuttante, più adatta ai cocktail party che alle indagini poliziesche, ma è anche caparbia, sveglia, e non si lascia intimorire facilmente: certo non dal marito di Catalina, uno sconosciuto dall'aria sinistra ma intrigante; né dal padre, l'anziano patriarca che sembra particolarmente attratto da lei; e neppure dalla casa, che inizia a invadere i suoi sogni con visioni di sangue e sventure. Il suo unico alleato in questo luogo inospitale è il più giovane membro della famiglia. Ma forse anche lui ha un oscuro segreto da nascondere. Mentre dal passato riemergono storie di violenza e follia, Noemí viene lentamente risucchiata in un mondo terrificante e seducente al tempo stesso. Un mondo dal quale potrebbe essere impossibile fuggire.
Eccolo, uno dei tantissimi libri che attendo quest'anno.. vorrei avvicinarmi alla lettura "Horror" o qualcosa che si avvicina molto al genere. Questo appunto è stato uno dei titoli che si accosta più al genere di lettura che cerco a tal punto da incuriosirmi tantissimo. Non conosco l'autrice: Silvia Moreno-Garcia ma la trama promette bene. L'ambientazione sinistra mi fa impazzire e spero anche mi faccia accapponar la pelle... è proprio quello che sto cercando.
Il libro verrà pubblicato il 26 Ottobre ovviamente da Mondadori, nella collana Oscar Fantastica.
Sulla data di uscita non sono pienamente sicura, al momento leggo così, ma su Amazon ad esempio mi segna 2 Novembre. Quindi prendete questa informazione con le pinze, perchè non ne son sicura neppure io. Costa ovviamente 20,00 euro in formato Cartaceo rilegato e conta 348 pagine.
È lei che insegue gli spettri, o è il contrario?Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?
Victoria Schwab conclude questo Middle-Grade con Ponte di Anime, terzo ed ultimo capitolo della trilogia pubblicata tra Agosto e Settembre.
Ho avuto modo di leggere in Inglese qualcosina sul primo volume, arrivando a metà circa, perchè mi son ripromessa di recuperarlo in Italiano una volta pubblicati tutti. Pubblicato sempre per Mondadori, nella collana Oscar Fantastica, conta 352 pagine al costo di 15,00 euro in formato tascabile e flessibile.
Yadriel ha evocato uno spirito, e ora non riesce più a liberarsene. Yadriel è un ragazzo trans, ma i suoi – una famiglia latinx molto tradizionalista – faticano ad accettarlo. Lui, però, è determinato a dimostrare loro di essere un vero brujo e con l'aiuto di Maritza, sua cugina nonché migliore amica, decide di celebrare da solo il rituale dei quinces, ritrovare il fantasma di suo cugino Miguel, morto assassinato, e liberarlo nell'aldilà. Ma il fantasma che evoca è quello di Julian Diaz, il bello e dannato della scuola, il quale non ha alcuna intenzione di tornarsene buono buono tra i morti. Anzi è ben deciso a scoprire cosa gli è successo e a chiarire alcune questioni lasciate in sospeso. Yadriel, che d'altronde non ha molta scelta, accetta di aiutare Julian, in modo che entrambi possano ottenere ciò che desiderano. Solo che, più tempo passa con lui, meno ha voglia di lasciarlo andare…
Cemetery Boys è il secondo libro più atteso dell'anno anche se non so minimamente cosa aspettarmi, non conoscendo per nulla l'autore. Data di uscita 26 Ottobre, ovviamente per Mondadori al costo di 20,00 euro circa in formato Cartaceo con 408 pagine. Scritto da Aiden Thomas, autore di cui non ho letto mai nulla, con cui mi interfaccerò per la prima volta.
28 Ottobre
Amanti infelici, uniti dal destino o dalla provvidenza.
Dalla vita o della morte. Dagli dei o dai mostri. Comunque sia, questa storia finirà con un palo e unfiammifero... Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l'ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto. Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell'oscurità, e questa volta nemmeno l'amore riuscirà a salvarla dall'abisso. Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
Gods&Monsters scritto da Shelby Maurin è il terzo volume della saga "La strega e il cacciatore" di cui esistono già da qualche tempo in Italia, Serpent&Dove e Blood&Honey che posseggo ma attendo la pubblicazione del terzo per averli tutti e tre e leggermeli insieme.
Pubblicato il 29 Ottobre per Harper Collins Italia, al costo di 17,00 euro in formato Cartaceo rilegato, con 528 pagine. Anche qui sulla data di pubblicazione non sono sicurissima sia attendibile, perchè in molti siti, vediamo che sarà in commercio dal 11 Novembre. L'importante è che esca in tempi brevi, giorno più giorno in meno non fa nulla...
PS: Prima di salutarvi, ci tenevo a dirvi che ovviamente non sono tutte le pubblicazioni di Ottobre. Usciranno moltissimi libri, questi ovviamente son quelli che più mi interessano, che sicuramente acquisterò e che più si avvicinano al genere che sono abituata a leggere.
Salutiiiiiiiiiii!!!!!💕
Nessun commento:
Posta un commento