COME IN ALTO COSI IN BASSO di Gee JR Amery (1°Vol)
Dettagli prodotto:
Trama:
Il primo volume della trilogia "Come in Alto, Così in Basso" narra dei furti delle reliquie di Cristo da parte di Lucifer, di un equilibrio che si spezza quando due membri del suo Concilio Ristretto entrano a far parte del progetto Thoctar e di una guerra civile per abbattere la dittatura di Lucifer.
Recensione:
Ciao a tutti lettori, sono finalmente tornata ad aver cinque minuti di tempo da dedicare un po' alla scrittura del mio adorato Blog.
Oggi vi porto la recensione di uno dei libri più belli, usciti quest'anno, intitolato "come in alto cosi in basso" scritto da Gee JR Amery, due splendide ragazze che mi hanno gentilmente omaggiata della copia.
Il libro è stato auto pubblicato, ma spero prima o poi di vederci su scritto il nome di una CE perchè ragazzi MERITA TANTISSIMO.
In questo libro l'azione viene a galla sin dalle prime pagine, la parte introduttiva necessaria è stata arricchita moltissimo da vicende avvincenti: lotta, tradimenti, sofferenze, amore, gioia lealtà. Un mix di cose scritte realmente in maniera impeccabile. Lo definirei un Dark Fantasy, vista la frequente presenza di parti "crude" che nonostante non le ami particolarmente, qui calzavano a pennello e mi son realmente piaciute.
Come già anticipato nella trama, in questo libro vengono narrate le vicende ed i conflitti tra Inferno e Paradiso. I demoni degli Inferi, stanno rubando per un motivo ignoto le Reliquie di Cristo protette in maniera impeccabile dagli Arcangeli del paradiso. Ma vediamo anche la forte autorità esercitata da Lucifer all'Inferno verso chi lo abita. Un capo, a cui non importa niente di nessuno se non di se stesso, che esercita il suo potere verso gli altri che indifesi o troppo rispettosi non si ribellano mai... Finché però qualcosa non scatta nella mente di alcuni personaggi che decideranno di ribellarsi alle leggi imposte.
Abbiamo due fazioni che da sempre lottano tra loro, ma in questo libro vediamo anche quanto è forte il potere dell'ALLEANZA per chi non è più costretto a vivere sotto il potere di qualcun altro.
Conosciamo Odry, Gabriel, Satan, Mathael, Raziel, Baal, Cassiel, Raphael e molti altri sia demoni che angeli che tra conflitti, mancata fiducia e quant'altro uniscono le loro forze per sconfiggere un nemico comune.
Ho amato moltissimo tutti i personaggi, ma soprattutto Odry e Gabriel, bè mi sembra ovvio.
Sono il cuore della storia, dimostrano come il bene e il male insieme possono creare qualcosa di meraviglioso: AMMIRAZIONE.
Ho apprezzato anche come le nostre scrittrici abbiano inserito un pizzico di romance a questa storia a tratti cruda, capendo perfettamente quanto noi, pubblico di lettori desideriamo ci sia AMORE nei libri.
Non vi sto a descrivere tutte le figure che incontrerete in questa storia, perché son davvero tantissime ma ognuna a mio parere occupa un posticino nel mio cuore e vale la pena scoprire.
Un ruolo che ho apprezzato tantissimo è stato quello di Baal, IL CATTIVO PER ECCELLENZA: spietato, rabbioso, guerriero, leale verso ciò in cui crede e verso ciò che è.
L'antagonista che ogni storia scritta bene dovrebbe avere.
Il world building è molto scontato, ovviamente tutti sappiamo solitamente come viene raffigurato Inferno, Purgatorio e Paradiso, diciamo che qui non è diverso. Ma trovo a mio parere che l'ambientazione in una storia come questa abbia poca rilevanza.
Quando dico che c'è tutto, c'è davvero tutto e continuando a parlarne rischierei di far spoiler, quindi non mi resta che dirvi di ACQUISTARE QUESTA MERAVIGLIA che se non ho capito male è stata pubblicata anche in edizione rigida (che vi consiglio) e a me non mi resta che attendere gli ultimi due seguiti di questa trilogia che mi ha catturata totalmente.
Non sto neanche a dirlo: OVVIAMENTE ⭐⭐⭐⭐⭐/5 STELLE.
Leggetemi sempre!!!
Buona giornata Lettori del mio 💜
@darkling_claire
Nessun commento:
Posta un commento