sabato 9 aprile 2022

THE CHOSEN ONE IL RICHIAMO DEL DRAGO.

 THE CHOSEN ONE IL RICHIAMO DEL DRAGO 
di Daphne Stalwart

Dettagli prodotto:

Titolo: The Chosen One
Autrice: Daphne Stalwart
Editore: Autopubblicato 
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2021 
Lunghezza: 463 pagine
Genere: Medieval Fantay
Costo: 0,00 euro Kindle Unlimited/ 22,36 euro Copertina Rigida/ 14,56 euro Copertina Flessibile

Trama: In un’epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell’Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l’atto solo sposando l’erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene… serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo… perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.

PREMESSA: 
SE AVETE AMATO IL TRONO DI SPADE, QUESTO LIBRO E' FATTO APPOSTA PER VOI. 

Recensione: Buongiorno Lettori e buona sabato, sperando sia iniziato almeno per voi nel migliore dei modi.
Come state? Qui prosegue tutto come al solito, mi ritrovo costretta ancor una volta a non godermi questo week-end, ma fa niente, ne approfitterò nel portarvi alcune meravigliose recensioni.

Partiamo appunto dalla mia ultima lettura "The chosen one, il richiamo del drago" primo volume di una saga Medial Fantasy, scritta ed autopubblicata da Daphne Stalwart che ringrazio tantissimo per la copia e la collaborazione accettata. 

Parliamo di un sottogenere del fantasy che per un lettore medio potrebbe risultar complicato da comprendere, vista la numerosa successione di fatti ed avvenimenti senza un preciso ordine esatto. Ma soprattutto vista la presenza di moltissimi personaggi e molti punti di vista, quasi difficili da memorizzare.

Il libro viene narrato da più punti di vista, infatti ogni capitolo è dedicato a qualcuno di differente, e mentre inizialmente vengono introdotti tutti per farceli conoscere al meglio uno ad uno, in seguito l'autrice decide di unirli, inserendoli in un unica ambientazione, unendo le vicende e facendoli conoscere tra loro. Vi è pochissima azione in questo libro, ma trovo sia stata una scelta super azzeccata, appunto perché la forza di questa storia sono tutti i suoi protagonisti, e non può esser narrata al meglio se prima non ci vengono presentati. 
Leggendo questo volume, mi son ricordata de "Il trono di spade" a quanto seppur difficoltoso lo stile di scrittura di George Martin con il tempo mi sia risultato familiare. Con Daphne trovo sia stato così, il primo approccio distaccato, quasi incomprensibile ai miei occhi, fino ad arrivar alla conclusione del primo libro ed essermi sentita a casa, attendendo con ansia la lettura del secondo volume, che son certa avrà sicuramente più successo, appunto per la familiarità acquisita.

Ho già espresso i miei complimenti personali all'autrice, che non so come abbia fatto,
così alle prime armi, a realizzare una storia del genere. Un talento apprezzabilissimo ed anche tanto studio e tanta fatica nella realizzazione di questo mondo magico ricco di lotte, potere, intrighi di corte, tradimenti, profezie, matrimoni combinati, amori non ricambiati o amore proibiti. 
Ho apprezzato come ad ogni personaggio abbia dato caratteristiche caratteriali differenti, ma soprattutto come abbia costruito attorno ad ognuno una storia profonda ed emozionante.

C'è anche un forte spazio dedicato alla parte romance, che in libri così io amo alla follia. La cosa che mi piace di più quando leggo una bella storia è veder amori HATE TO LOVE, cioè storie che nascono passando dall'odio all'amore più vero.
Sono letteralmente masochista, quindi penso bisogna sfuggirsi un po' per amarsi al meglio e qui succede esattamente questo.

Mi son nate moltissime "Crush" da questo libro: amo la forza di Karidian, l'astuzia di Diego, la dolcezza di Riccardo, la lealtà di William, il coraggio di Agata, l'amor proprio di Kailja, la bellezza di Victoria. Ho amato persino la cattiveria di Zaros, nata da un legame profondo.
Un antagonista che spero di conoscere al meglio leggendo il secondo volume di questa meravigliosa storia, che seppur con dei piccoli difetti, con tanto potenziale.



Parlando del world building, non poteva che esser descritto al meglio. Ma soprattutto mi chiedo, come si fa ad aver una mente così aperta all'immaginazione, al punto tale da creare uno scenario immaginario, costruendo un Regno vasto, ricco di Casate l'una diversa dall'altra, abitata a sua volta da migliaia di persona appunto ancora una volta l'una differente dall'altra. COMPLIMENTI! io non ne sarei capace.

Mi piace come Daphne, abbia inserito nonostante la tragicità delle vicende narrate, dei piccoli momenti di pace e serenità: organizzando balli o feste, tornei tra cavalieri, uscite e passeggiate che hanno dato quel tocco di leggerezza in più a questo libro.

Ho dato 3,5 stelle ⭐, in quanto in un primo momento, ho fatto fatica a congiungere il tutto dando un senso logico alla storia, e ammetto anche nella mancata familiarità iniziale riscontrata nello stile di scrittura di quest'autrice. Ma so già che alcuni fatti tralasciati, verranno ripresi e questo non potrà che esser un tassello in più per aggiungere stelline a "THE CHOSEN ONE, LA MALEDIZIONE DELLA REGINA.



Vi consiglio la lettura di questa saga che trovate in tutti gli store online ( Amazon) ma soprattutto in super offerta a 0,00 euro su Kindle Unlimited ancora per poco tempo.
E' un libro totalmente dedicato ad un pubblico adulto, ma lo consiglio a chiunque ami il Fantasy e tutti i sottogeneri.
Se avete domande, o volete chiarimenti ulteriori potete chiedermi tutto o meglio chiederlo direttamente all'autrice : ig @thechosenone.it.

Buon proseguimento di giornata cari, alla prossima recensione 💜💛💚💙💗


@Darkling_claire

Nessun commento:

Posta un commento